anelli Pokemon 20/07/2017 | News

POKÉMON e gioielli

Oggi vi parlo di una società nipponica che produce gioielli ispirati ai Pokémon, tornati in voga grazie al gioco virtuale che ha fatto impazzire mezzo mondo: PokémonGo! Esiste un marchio in Giappone, decisamente affermato e dal nome K.Uno, che produce una linea di gioielli artigianali chiamata U-Treasure. Questa ha recentemente accolto anche il suo ultimo, … Continua la lettura »

White & Gold Christina+Easy5 6/07/2017 | News

Easy 5

La scelta dell’anello di matrimonio non è cosa semplice e molto spesso ci si ritrova sommersi da una valanga di proposte: colori diversi, metalli, montature, monili tradizionali o modelli d’avanguardia. Oggi vi propongo una fede adatta a tutte quelle coppie che non amano gli eccessi, adatta a chi preferisce l’importanza di un dettaglio nascosto, ma … Continua la lettura »

perle 28/06/2017 | News

Le PERLE: curiosità, credenze e tipologie

Oggi parliamo di un classico del mondo della gioielleria, ovvero della perla. Esistono moltissime curiosità e credenze su questa speciale pietra, che poi pietra non è! A tutti gli appassionati di astrologia e segni zodiacali posso dire che la perla è considerata un portafortuna per i segni d’acqua: Cancro, scorpione, Pesci. Ma in maniera particolare … Continua la lettura »

White & Gold Easy 4 22/06/2017 | News

Easy 4

Tra i tanti dettagli da curare per il giorno del matrimonio, ve ne è uno particolarmente insidioso che non dev’essere trascurato, ovvero la scelta delle fedi nuziali. La fede nasce come contrassegno tangibile d’amore, ma non si deve dimenticare che si tratta di un anello da portare nella vita di ogni giorno, e allora vi … Continua la lettura »

15/06/2017 | News

Il lusso sfrenato di Aida Bergsen

Con questo nuovo post voglio farvi conoscere una delle firme più stravaganti e straordinarie della gioielleria contemporanea. Sto parlando delle creazioni di Aida Bergsen, originaria di Cipro, che vive e lavora in Turchia. Aida Bergsen, formatasi all’università francese di Grenoble, è figlia d’arte: suo padre era uno scultore. E infatti anche i monili elaboratissimi della … Continua la lettura »

White & Gold Easy 3 8/06/2017 | News

Easy 3

Secondo una antichissima leggenda, nell’anulare della mano sinistra passerebbe una vena detta “vena amoris”, perché direttamente collegata al cuore. Questo il motivo per il quale la fede nuziale va indossata a sinistra. Un’altra tradizione considera la fede come simbolo d’eternità. Gli anelli di matrimonio infatti, ancora oggi, vengono realizzati attraverso un preciso e sofisticato processo … Continua la lettura »

White & Gold Cannes 2017-gioielli e red carpet da sogno 1/06/2017 | News

Cannes 2017-gioielli e red carpet da sogno

Cascate di diamanti e pietre preziose sono state le protagoniste del festival di Cannes 2017. Gemme di ogni forma e dimensione hanno impreziosito i look delle donne più belle del pianeta. Solo Rihanna indossava accessori sufficienti per agghindare una dozzina di donne: portava orecchini con smeraldo, quarzo e diamanti, al polso un bracciale in nefrite … Continua la lettura »

White & Gold Classica 25/05/2017 | News

Classica

Il grande giorno si avvicina? Siete proprio sicuri di sapere tutto ciò che serve circa le fedi di matrimonio? Per prima cosa dovete sapere che le fedi dovrebbero essere comperate dallo sposo come dono di matrimonio e, secondo il galateo, l’anello deve essere baciato dopo essere stato infilato al dito. Tuttavia l’aspetto più importante è … Continua la lettura »

White & Gold La pietra del mese di Maggio: lo Smeraldo 18/05/2017 | News

La pietra del mese di Maggio: lo Smeraldo

Quando parliamo di pietre, del loro fascino simbolico, non possiamo non risalire ai tempi più antichi. Sin dalle civiltà più lontane nel tempo, gli uomini hanno stabilito uno stretto legame tra le pietre, la numerologia e gli eventi. E l’evento più clamoroso nella vita di un uomo è certamente la sua nascita; sono quindi nate, … Continua la lettura »

White & Gold Christina 11/05/2017 | News

Christina

Anche le fedi seguono la moda, infatti si stanno diffondendo anelli nuziali di ogni tipo, ma una cosa resta certa: le fedi devono essere d’oro, al massimo realizzate in platino, mentre tutti gli altri materiali sono assolutamente tabu per questo tipo di anello. Il mio consiglio è quello di non scegliere una fede originale a … Continua la lettura »