White & Gold Cannes 2017-gioielli e red carpet da sogno

Cascate di diamanti e pietre preziose sono state le protagoniste del festival di Cannes 2017. Gemme di ogni forma e dimensione hanno impreziosito i look delle donne più belle del pianeta.

Solo Rihanna indossava accessori sufficienti per agghindare una dozzina di donne: portava orecchini con smeraldo, quarzo e diamanti, al polso un bracciale in nefrite nera e diamanti con smeraldo 31.95 carati, nell’altro un secondo braccialetto floreale con diamanti e poi, ancora tre anelli con smeraldo e diamanti.

White & Gold Cannes 2017-gioielli e red carpet da sogno

Inutile a dirsi: tra i gioielli più stravaganti del mondo e pietre di dimensioni insolite, i veri protagonisti sono stati certamente i diamanti. Li hanno indossati proprio tutte: Charlize Theron, Nicole Kidman, Laetitia Casta, Pamela Anderson, Uma Thurman e tutte le altre signore del red carpet.

E ciò che forse non sapete è che sono proprio le case di gioielleria ad ospitare le feste e i party più esclusivi, quelli ai quali nessuno vuole rinunciare.
Insomma, tra assicurazioni da capogiro, trasporti eccezionali e blindatissimi, servizi d’ordine da film di spionaggio, a Cannes sono arrivati i migliori preziosi in circolazione, da Swarovski, Bulgari, Piaget fino a Tiffany, Cartier e Chopard.

C’è da dire inoltre che quest’anno, non solo il Festival di Cannes compie 70 anni, ma anche Chopard, la Maison svizzera, festeggia un illustre anniversario: i 20 anni di collaborazione col festival più glamour del mondo.

Quest’anno, più di tutti gli altri, il festival della Palma d’Oro, è diventato un vero e proprio festival del gioiello.

White & Gold Cannes 2017-gioielli e red carpet da sogno

White & Gold Cannes 2017-gioielli e red carpet da sogno

Photo credits: Corriere della sera, Vogue, Vanity Fair, Elle