White & Gold Hope
News

Hope

Come vuole la tradizione, una proposta di matrimonio che si rispetti va accompagnata da un anello di fidanzamento. Probabilmente vi sarà capitato di fermarvi davanti ad una vetrina ed avere l’imbarazzo della scelta…

Ecco, oggi, prendo dalla mia “vetrina” uno dei miei ultimi modelli per mostrarvelo. Si tratta di un solitario, ovvero uno di quegli anelli che catturano inevitabilmente l’attenzione.

Esiste la bellezza che scuote, quella che commuove e quella che appaga. L’anello Hope è tutte e tre le cose. Un anello dall’altissimo profilo, nel quale è evidente una contaminazione di generi, perché la maestria orafa gioca con la tradizione mettendola a confronto con la contemporaneità. Hope è ardito e classico allo stesso tempo.

In questo anello è manifesto lo spirito siderale di certi gioielli White & Gold, quello spirito che Hope custodisce nel suo pianeta di diamante. Circondato da un solido anello, il diamante centrale diventa il fulcro di effetti ottici luminosissimi.

I volumi geometrici essenziali, le unità elementari primarie e monolitiche, sono le qualità distintive e principali di Hope: la Speranza diamantina di White & Gold. L’estetica esatta dell’anello è perseguita attraverso l’eliminazione di tutto ciò che viene percepito come non essenziale. Lo stile di questo solitario non coinvolge solo lo spazio fisico, ma anche mentale, perché Hope è più di un gioiello: è bellezza che non necessita di spiegazioni.

La mano di Lei non potrà che diventare uno spazio-luce di intensa suggestività.