White & Gold Le scarpe più costose del mondo

C’è una cosa che mi diverte in particolar modo: andare alla ricerca di oggetti particolari e soprattutto di alto artigianato. Oggi vi parlo di una creazione assolutamente fuori dal comune, ovvero delle scarpe più preziose al mondo.

È risaputo che una delle grandi manie delle donne sono le scarpe! In verità, oggigiorno, la passione per questo oggetto comune, ormai ritenuto un vero e proprio accessorio, ha investito anche il mondo maschile. Tuttavia oggi mi rivolgo principalmente all’universo femminile

Le scarpe più costose al mondo, dal valore di circa 15 milioni di dollari (poco meno di 13 milioni di euro) sono tempestate di oro, diamanti e pietre preziose. La designer è Debbie Wingham, di origine britannica e nota in tutto il mondo per aver creato indumenti ed oggetti preziosi per celebrità e personaggi in vista. La Wingham, in effetti, era già famosa per aver realizzato prodotti costosissimi e di lusso, come un abito da 15 milioni di dollari e una torta da ben 64 milioni.

Le scarpe in questione, perfettamente simmetriche, sono state commissionate da un facoltoso cliente arabo che intende donarle, come regalo di compleanno, ad un membro della sua famiglia (fortunata lei!).

Sono prodotte artigianalmente e cucite utilizzando solamente un filo d’oro a 18 carati. Anche la pelle è stata verniciata con una pittura d’oro a 24 carati e i decori, a forma di giacinto arabo, sono in pelle e incastonati di diamanti. Portano sulla superficie più di mille diamanti, posizionati su una placca di platino. Compaiono inoltre due diamanti rosa (3 carati) due diamanti blu (1 carato) e quattro frammenti di diamante bianco purissimo da 3 carati ciascuno. La placca inferiore e la lampo sono, anch’esse, rigorosamente d’oro.

Le scarpe saranno esposte in anteprima a Dubai, per i dieci anni dell’Hotel Reffles, a 5 stelle, chiaramente!

White & Gold Le scarpe più costose del mondo

White & Gold Le scarpe più costose del mondo

photo credits: Instagram @debbie_wingham