White & Gold Lusso in casa, la quotidianità firmata Tiffany

In un mondo in cui ogni cosa sembra velocissima, le barriere tra settori professionali sembrano ormai superate e i confini tra le arti appaiono sempre più labili, anche le case orafe si rinnovano e iniziano a pensare a collezioni decisamente stravaganti.

Oggi parliamo di uno dei marchi più noti in tutto il mondo: Tiffany&Co. Tiffany ha da poco presentato una nuova linea di arredi e accessori, quindi non parliamo più di gioielli, ma di oggetti di design unici nel loro genere.

La collezione si chiama Tiffany Casa ed accoglie oggettistica preziosa e varia, articoli per la tavola, dai bicchieri alle posate, e poi: cornici, servizi da tè, penne, idee regalo e molto altro ancora. Il tutto condito con l’inconfondibile tocco raffinato di Tiffany.

Diciamocela tutta: a chi non piace circondarsi di belle cose? Di oggetti che ci mettono il buon umore?
Si tratta di oggetti funzionali e al contempo da esposizione, insomma belli da vedere! Creazioni che guardano alla quotidianità e che diventano vere e proprie opere d’arte.

Un esempio? Posso parlarvi delle cannucce della linea Everyday Objects Tiffany. Oggetti comuni come cannucce, ma realizzate in argento smaltato, oppure oro, o rosa antico e impreziosite da dettagli dall’inconfondibile colore azzurro-Tiffany. O ancora l’irresistibile yo-yo in legno di noce americano e argento; il portapenne dalla forma di un comune barattolo di latta (ma di latta non è, naturalmente!) decisamente ironico e velatamente snob!

Insomma, che si parli di gioielli da indossare o di oggetti per la casa e il tempo libero, Tiffany non delude mai, rinnova ogni giorno il suo carisma e la sua carica attrattiva.

White & Gold Lusso in casa, la quotidianità firmata Tiffany

White & Gold Lusso in casa, la quotidianità firmata Tiffany White & Gold Lusso in casa, la quotidianità firmata Tiffany White & Gold Lusso in casa, la quotidianità firmata Tiffany

Photo credits: Sito web ufficiale Tiffany&Co.it